MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 12/07/2018 al 30/09/2018
Cortona on the move
Festival di fotografia

Informazioni

Cortona On The Move nasce nel 2011 da un’idea dell’Associazione Culturale ONTHEMOVE il cui obiettivo è diffondere e promuovere la fotografia contemporanea alla ricerca di nuove visioni e forme originali di comunicazione visiva.

Sotto la direzione artistica di Arianna Rinaldo, il festival offre uno scambio continuo tra esperti del settore e una ricerca costante di opere che documentano l’incessante evoluzione del linguaggio fotografico, il tutto nella cornice d’eccezione del borgo etrusco di Cortona.

Cortona On The Move è il centro dinamico della fotografia contemporanea dove sono benvenute sperimentazione e tensione verso i futuri sviluppi del linguaggio visivo. Le nostre parole chiave sono l’originalità dello sguardo e l’autenticità nell’approccio alla realtà che ci circonda per raccontare storie che raggiungano un pubblico vasto attraverso le immagini.

Questo lo spirito che ci ha permesso di crescere rapidamente e diventare un punto di riferimento, non solo per fotografi affermati e amatoriali, ma anche per un pubblico nazionale e internazionale attento alla cultura contemporanea che in questi anni ha fatto crescere il numero di visitatori, volontari e professionisti coinvolti nel festival.

Non solo la fotografia, ma anche il territorio è un valore importante per Cortona On The Move che si adopera per la diffusione delle eccellenze locali e che ha permesso anno dopo anno di riaprire e restituire a Cortona edifici storici di pregio, un tempo inaccessibili o abbandonati, diventati straordinarie sedi espositive.

Festival Ingresso libero

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)