MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 21/11/2018 al 19/01/2019
Søren Lose
New Obstacles

Informazioni

Galleria Riccardo Crespi presenta New Obstacles, la terza personale dell’artista danese Søren Lose in galleria. Nelle sue opere Søren Lose utilizza principalmente il mezzo fotografico non per enfatizzare la rappresentazione della realtà, bensì per indicare la necessità dell’interpretazione: la vera conoscenza si basa sul vaglio di prospettive differenti.

In questo senso, le foto storiche della Royal Library di Copenaghen sono rielaborate per suggerire un punto di vista inusuale di monumenti celebri e spingere l’osservatore a un ulteriore approfondimento: la serie Gothic Deconstructions è composta da collage di fotografie della fine del XIX secolo delle cattedrali gotiche di Milano, Colonia e Rouen, disposte in più strati sovrapposti, per conferire una maggiore tridimensionalità alle immagini, pesantemente ritoccate e danneggiate dal tempo. Anziché mascherare queste imperfezioni, però, l’artista le ha enfatizzate con l’aggiunta di pastello, matita e vernice. Inoltre, il gesto - semplice ma radicale - di rovesciare le immagini si riferisce alle fotocamere di grande formato con cui furono scattate le fotografie originali, in cui l'immagine appare precisamente capovolta, trasformando l’osservazione dell’elemento familiare in qualcosa di perturbante.

Mostra Fotografica A pagamento

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)